Palermo, uomo investito da un autobus in via della Libertà: le condizioni restano gravi, è in coma

autobus

Permangono molto gravi le condizioni dell’uomo di 52 anni, M.B. le iniziali, investito martedì in via Libertà da un’autobus Amat mentre attraversava la strada fuori le strisce pedonali. L’incidente è avvenuto poco prima delle 13.30: dopo lo scontro col mezzo della linea 101, l’uomo sarebbe finito rovinosamente a terra sbattendo la testa sul bordo del marciapiede, con conseguente perdita dei sensi. Testimoni raccontano che sull’asfalto c’era molto sangue e che i soccorsi sono arrivati dopo venti minuti.

Il pedone è stato trasportato all’ospedale di Villa Sofia in codice rosso. I medici lo hanno sottoposto a un delicato interventi chirurgico d’urgenza alla testa. Le sue condizioni rimangono gravi. Il cinquantaduenne si trova in coma farmacologico nel reparto di Neurorianimazione. La prognosi rimane riservata. Sull’incidente sono in corso le indagini da parte dell’Infortunistica Stradale intervenuta sul posto. Sono stati eseguiti i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell’incidente. Il conducente del bus, un uomo di 32 anni, era molto scosso per quanto accaduto. Il mezzo Amat è stato sequestrato in maniera preventiva.

Alcuni residenti che erano presenti sul luogo dell’incidente lamentano che all’altezza di via D’Annunzio prima c’erano le strisce pedonali, ma da quando è stato rifatto l’asfalto di via della Libertà non sono state riposizionate.