Palermo, vaccini itineranti: intenso calendario in città e provincia

Oltre alla vaccinazione anticovid, saranno garantiti gli screening del tumore al seno (mammografia per donne di età compresa tra 50 e 69 anni), screening del tumore al collo dell’utero (PapTest per le donne di età compresa tra 25 e 64 anni) e distribuzione del Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore al colon retto

palermo

Prosegue l’intensa attività itinerante di vaccinazione anticovid dell’Asp di Palermo impegnata, oltre che nei 44 centri vaccinali fissi, anche con le proprie squadre mobili in città e provincia. Oggi è in corso un’iniziativa al Centro Commerciale Conca d’oro che verrà ripetuta anche nelle giornate dell’1 e 2 ottobre prossimi.

DOMANI I CAMPER DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA A VILLA NISCEMI PER “DOMENICHE IN FAVORITA”

Domani (domenica 26 settembre), invece, i camper dell’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo saranno a Villa Niscemi dove, nell’ambito delle “Domeniche in Favorita” organizzate dall’Amministrazione comunale, garantiranno, oltre alla vaccinazione anticovid, anche gli screening del tumore al seno (mammografia per donne di età compresa tra 50 e 69 anni), screening del tumore al collo dell’utero (PapTest per le donne di età compresa tra 25 e 64 anni) e distribuzione del Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore al colon retto (50 – 69 anni di età). Tutte le prestazioni sono gratuite e senza necessità di ricetta.

I PROSSIMI GIORNI:

Sempre domani sono in programma (dalle 9 alle 20) vaccinazioni a Ficuzza (con biglietto d’ingresso gratuito al Palazzo reale per chi riceverà la somministrazione). Mentre mercoledì 29 a Camporeale (in collaborazione con l’Esercito nell’ambito dell’Operazione EOS) e nel quartiere palermitano di Cardillo. Giovedì 30 tappa a Villabate (con l’Esercito) e nella Chiesa di S. Andrea alla Vucciria di Palermo, sabato 2 ottobre a Tommaso Natale e domenica 3, nuovamente, a Villa Niscemi per “Domeniche in Favorita”. Tutte le attività non necessitano di prenotazione.