Vandali in azione nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 gennaio, in via Tricomi nella zona dell’ospedale Civico a Palermo. Alcuni adolescenti hanno lanciato delle pietre contro degli autobus Amat, la linea 108 e la linea 246. Il lancio di un sasso ha spaccato il vetro della linea 108 fortunatamente senza aver coinvolto nessun passseggero. Sull’episodio indagano le forze dell’ordine.
Intanto sul fronte vertenza i lavoratori dell’azienda di via Roccazzo hanno annunciato uno sciopero di 8 ore per il giorno 1 marzo. La decisione avviene a seguito di una lunga serie di incontri infruttuosi e promesse non mantenute da parte dell’azienda, con particolare riferimento al Piano Industriale e conseguente nuovo contratto di servizio.
Da gennaio 2024, i lavoratori chiedono: passaggio a Full-Time per tutto il personale Amat ancora in Part-Time; introduzione di un Ticket Giornaliero di €7,00 come buono pasto per tutti i dipendenti; revisione delle Indennità di Funzione per i dipendenti delle aree 1 e 2, in conformità con il CCNL; istituzione di un “Super-Bonus” Giornaliero per gli operatori di esercizio che svolgono effettivamente le proprie mansioni; “super-Bonus” per gli Operatori di Officina, che si occupano della manutenzione e del recupero dei bus e infine riattivazione e rimodulazione del Premio “Evita Sinistri”.
FOTO PALERMO LIVE