Home Cronaca di Palermo Palermo, scuole nel mirino dei vandali: tocca all’istituto Maria Adelaide

Palermo, scuole nel mirino dei vandali: tocca all’istituto Maria Adelaide


Redazione PL

La Polizia è intervenuta sul posto su segnalazione dei dipendenti dell'educandato di corso Calatafimi, che hanno notato l'effrazione anche attraverso il sistema di videosorveglianza

palermo

L’istituto Maria Adelaide di Palermo, in corso Calatafimi, si aggiunge alla lunga liste di scuole recentemente prese di mira dai vandali. Ignoti hanno infatti forzato l’ingresso e messo a soqquadro alcune stanze della struttura. Sventato, invece, il tentativo di portar via del materiale didattico: la Polizia è prontamente intervenuta su richiesta dei dipendenti della scuola, che hanno notato l’effrazione grazie anche al sistema di allarme e di videosorveglianza. I ladri sono quindi scappati abbandonando il materiale raccolto.

“Per fortuna abbiamo un sistema di allarme efficiente – commenta la dirigente Angela Randazzo -. Temo che queste diverse irruzioni nei plessi scolastici sia da mettere in correlazione con la notizia che le scuole hanno ricevuto fondi per l’acquisto di nuove attrezzature. E i ladri approfittano dei giorni di chiusura a cavallo di Ferragosto per mettere a segno i colpi”.

“Stavolta non sono riusciti a portare via qualcosa grazie all’intervento della Polizia – conclude -. Il Comune dovrebbe istituire un servizio di vigilanza sulle scuole. Il famoso progetto ‘Scuole sicure’ non è stato mai realizzato”.

La Polizia sta ora indagando sull’accaduto.

 

Foto Facebook Educandato Statale “Maria Adelaide”

CONTINUA A LEGGERE

Atti vandalici alla scuola Da Vinci di Palermo: “Da tre giorni presi di mira, danno alla comunità”

 

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo