Palermo, Vasic: “Voglio essere protagonista, ecco il ruolo dove sto a mio agio”

Vasic

Giorno tredici di ritiro a Palermo. Gli uomini di Alessio Dionisi hanno svolto questa mattina una seduta di allenamento. Dopo è intervenuto in conferenza stampa il centrocampista Aljosa Vasic. Queste le sue parole.

ORE 11.05:

Ho imparato tante cose lo scorso anno. È stato un anno positivo per me, sono cresciuto tanto. Quest’anno voglio fare una grande stagione. Ho 22 anni, ma sicuramente tutti hanno dei percorsi diversi, ho imparato, quest’anno voglio incidere di più e dare il mio contribuito alla squadra. Posso farlo, devo solo continuare a lavorare forte e fare bene.

ORE 11.07.

Sto lavorando, sono concentrato sul Palermo. Voglio essere protagonista qua, sto ritrovando la mia fisicità che purtroppo l’anno scorso a causa dei troppi infortuni avevo perso. Rumors di mercato? Sono concentrato sul Palermo. Ora sto giocando mezz’ala, qui mi sento molto a mio agio. Voglio essere più incisivo e prendere più iniziativa. Sto cercando di apprendere il più possibile per essere incisivo.
Nuovo numero di maglia? Anche l’anno scorso volevo prendere il 14, me lo avevano assegnato casualmente a Padova e mi aveva portato fortuna.”

ORE 11.10

L’anno scorso avevo iniziato trequartista, mezzala di destra: quello è il mio ruolo. Poi mi hanno fatto fare più ruoli, però da mezzala mi sento a mio agio.
I nuovi acquisti? Sono tutti ragazzi che hanno rinforzato la squadra. Nikolaou mi piace, fisicamente è molto forte. Però tutti sono forti.

ORE 11.12

Henry? Ha fatto la serie A, è un giocatore forte. Fisicamente è enorme, sicuramente ci darà una forte mano. È un bravo ragazzo, umile che con il lavoro è arrivato dove è arrivato. Quest’anno sarà molto importante per noi.

Obiettivo? Sono qui per giocarmi il posto da titolare, c’è concorrenza, com’è giusto che sia. Mi auguro che quest’anno possa avere più continuità perché con quella posso dimostrare il mio valore.

ORE 11.13 FINE CONFERENZA STAMPA