Sarà l’internazionale Daniele Doveri della sezione di Roma1 a dirigere il match della 30^ giornata tra la squadra siciliana ed il Venezia. Il fischietto di origini toscane, classe 1977, ha una grandissima esperienza alle spalle: davvero tante le gare dirette in Serie A (ben 222 n.d.r.). Meno i match di B in cui Doveri ha arbitrato (complessivamente 54) e nei quali ha estratto 241 cartellini gialli, 11 rossi diretti e assegnato 21 calci di rigore.
I precedenti tra l’arbitro di Volterra ed il Palermo sono tantissimi e quasi tutti nella massima categoria. Tra i sedici incroci infatti 13 sono avvenuti in Serie A, due in Coppa Italia e solamente uno in B: quello relativo alla dodicesima giornata del campionato in corso, quando i rosa persero 1-0 a Marassi contro la Sampdoria. In totale con Doveri il Palermo ha collezionato solamente 4 vittorie, 4 anche le sconfitte e ben 8 i pareggi ottenuti.
Un solo precedente invece riguarda la squadra veneta, ed è datato 2 aprile 2022. Nella circostanza per gli arancioneroverdi arrivò una sconfitta di misura (1-0) sul campo dello Spezia.
Photo Credits: LiveMedia/Danilo Vigo
CONTINUA A LEGGERE