Palermo-Venezia, Brunori: “Siamo in un periodo in cui commettiamo più errori”
Le parole del capitano del Palermo, Matteo Brunori, al termine del match perso contro il Venezia di Vanoli.
“A Lecco è mancato un po’ il gioco e abbiamo portato a casa i tre punti. È una sconfitta che fa male contro una squadra forte. Siamo partiti molto bene e potevamo andare in vantaggio. Dopo il goal è stato tutto in salita”.
“C’è da salvare che siamo dentro i playoff e sono passato quando siamo andati in B e non eravamo i favoriti. L’unico nostro pensiero è star concentrati e stare in partita fino all’ultimo secondo: può succedere di tutto nel finale. Il nostro lavoro è quotidiano e pensare che nulla è perduto”.
“Gli errori li commettiamo tutti. Facciamo errori e siamo una squadra: non possiamo puntare il dito contro nessuno. Siamo in un periodo in cui ne commettiamo qualcuno in più ma bisogna lottare insieme e restare aggrappati ai playoff e cercare di posizionarci nel miglior posto possibile”.
“È risultato un Venezia più pronto. Dopo il goal hanno pure preso consapevolezza e per noi è stato difficile. Le qualità le hanno, è una squadra forte ed attrezzata. Io? L’attaccante vive anche questi periodi, purtroppo ci sono partite in cui ti capitano tante occasioni e partite in cui zero e bisogna far goal”.
“Quando si perde è giusto prenderci fischi e quando si vince esultare insieme. Capiamo la delusione da risultato. Non sempre va come vogliamo noi e ci sta la frustrazione. Quando andiamo sotto la curva e vediamo la delusione dei tifosi, anche noi siamo dispiaciuti”.
“Il secondo tempo di Cremona? Ha lasciato scorie sicuramente. La vittoria di Lecco ci ha dato risposte. Volevamo sfruttare quel flusso. Ma non possiamo pensare al passato, siamo in questa situazione e bisogna starci tutti insieme. Abbiamo dimostrato che anche nei momenti difficili ci siamo rimboccati le maniche. Adesso c’è la sosta e bisogna lavorare e basta”.