La conferenza post partita del tecnico del Palermo, Eugenio Corini, al termine del match perso per 0-3 contro il Venezia di Vanoli.
“Oggi una partita dove il Venezia ha meritato di vincere. Nell’analisi complessiva c’è stato un divario, non netto. È una sconfitta che fa male. Nella valutazione complessiva hanno fatto meglio e hanno vinto meritatamente”.
“I fischi? Fanno male ma devo accettarli. Dispiace per la sconfitta, per aver perso contro una diretta avversaria. Sento la fiducia dei miei giocatori e della società. Questo è un campionato che ci riserva due promozioni dirette e una nel post. Oggi la strada della promozione diretta si è fatta più complicata. I cambi? Lund e Nedelcearu sono stati dovuti a problemi fisici. Ho messo Vasic perché volevo avere più forza e penetrazione. Traorè sotto la punta e le due ali ho provato a giocarmi la seconda punta. Non potevo rischiare che la squadra rimanesse in 10”.
“Nel complesso ha fatto meglio il Venezia. Nel secondo goal c’è stato un errore di posizionamento e di lettura. Dal punto di vista offensivo la squadra ha prodotto e provato a far goal. Oggi il Venezia ha meritato la vittoria”.
“La delusione è forte, la squadra ha dimostrato di aver forza e ripartire anche nei momenti più complicati. Lavoreremo sotto tutti i punti di vista e cercheremo di togliere questa delusione che c’è. Aurelio e Lund? Hanno fatto bene, in certi momenti uno è più o meno in forma. Lund verrà valutato, sapevamo che veniva da un percorso lungo. Abbiamo modulato il suo lavoro. È un giovane e viene da un calcio diverso. Speriamo che l’infortunio non sia troppo grave e che abbia la possibilità di andare in Nazionale e poi tornare qui in forma”.
“Modulo? Valuterò, quando un percorso ti porta a vedere delle cose è giusto considerarle. Dobbiamo fare il meglio possibile”.