Palermo, Verre: “Lavoro ogni giorno per tornare presto, il legame con la città è forte”

Verre

Conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto rosanero, Valerio Verre. Il giocatore ha parlato delle sue motivazioni per tornare a Palermo, della sua voglia di contribuire al progetto del club e della sua determinazione a dare il massimo per la squadra.

“Purtroppo ho avuto quest’infortunio durante l’allenamento. Sto lavorando tutti i giorni per tornare il prima possibile. Sono contento che sia successo in questo periodo qui (sosta). Dal primo giorno in cui sono stato qui, ad ora, la mentalità è sempre quella. Sono contentissimo che questa volta sono definitiva, però è sempre un impegno ed un orgoglio dal primo giorno. Il legame che ho con la città, con questa maglia, è forte. Quando ho sentito che c’era l’interessamento della società, ho subito detto sì. Appena c’è stata un’apertura, io e il mio agente abbiamo fatto in modo che fosse più veloce possibile. Centro sportivo? Fantastico, ha tutto ciò che serve ad un calciatore, avere tutto a disposizione è importantissimo”.

“Sappiamo quanto possa essere lunga e difficile la serie b, siamo partiti con due trasferte difficili, poi ci siamo ripresi a Cremona e abbiamo dato dei segnali importanti. Ora ci sarà la sosta e lavoreremo per fare meglio. Sono arrivato qui dopo aver fatto un mese e mezzo da solo. Quando sono arrivato qui, ho fatto dei test e mi hanno trovato benissimo. Sto lavorando tutti i giorni per recuperare il prima possibile. L’entusiasmo che si era creato l’anno della promozione era tanto, però sono passati diversi anni. I ragazzi che ci sono stati, conoscono l’ambiente e sanno cosa si può creare partita dopo partita. Posizione in campo? Il mister in queste settimane mi ha schierato mezzala, ma qualsiasi cosa c’è da fare, la faccio. Mi metto a disposizione del mister”.