Palermo, via alle uscite: tutti in fila per Gomes, Saric ai saluti?
La prima settimana di calciomercato è già volata via e per il Palermo non ha riservato nulla di ufficiale, a parte la cessione in prestito in Serie D del classe 2005 Manfredi Nespola. Il recente arrivo di Osti, quale nuovo Direttore Sportivo, ha ovviamente cambiato le carte in tavola per la società di Viale del Fante. L’ex dirigente della Samp, come è lecito che sia, si sta prendendo il giusto tempo per valutare insieme al tecnico Dionisi le mosse da fare sia in entrata che in uscita. Molto dipenderà, come ammesso dallo stesso Osti durante la conferenza di presentazione, dal modulo di gioco che l’allenatore del Palermo intenderà adottare. Ecco perché al momento sul tavolo, quelle carte di cui parlavamo prima, restano ancora coperte.
Stando sempre alle parole del nuovo DS, chi si aspetta da questo mese di gennaio una rivoluzione in seno all’organico resterà probabilmente deluso. In un contesto già di per se complicato, come quello che offre il mercato invernale, gli interventi saranno pochi e mirati. Come sempre le uscite determineranno però anche i movimenti in entrata. Tra queste alcune riguarderebbero il reparto di centrocampo.
Saric, Vasic e Gomes: futuro lontano da Palermo?
Stando alle ultime notizie potrebbero essere addirittura tre gli addii in mediana. Il primo a salutare dovrebbe essere Dario Saric, la cui partenza sembra essere imminente. Sul bosniaco aveva mostrato interesse il Frosinone, ma la formazione ciociara dovrà con tutta probabilità dirottare le proprie attenzioni altrove. Il quotidiano turco “Fanatik” da’ infatti per concluso il passaggio del centrale alla formazione del Bodrumspor, militante nella Süper Lig, ovvero la massima serie del campionato turco. Accordo già raggiunto con il calciatore che questa volta lascerà il Palermo in via definitiva.
Chi potrebbe andare via in prestito è invece Aljosa Vasic. Nonostante Dionisi abbia più volte manifestato la propria stima per il ventiduenne serbo, il minutaggio di quest’ultimo in campionato è stato finora piuttosto esiguo: 11 presenze, tutte (ad eccezione di una) partendo dalla panchina, per un totale di 331 minuti giocati. Se il Palermo intende puntare in futuro sull’ex Padova è chiaro che questi dovrà trovare più spazio per poter crescere e maturare.
Infine il capitolo Gomes. Il francese ha, per lunghi tratti del girone d’andata, illuminato il centrocampo dei rosa attirando su di sé non soltanto la stima dei tifosi, ma anche l’interesse di alcuni club di Serie A e non solo. Non è ormai un mistero che Fabrizio Ferrari, che ne cura gli interessi, spinga per una sua cessione, ritenendolo già maturo per poter ambire al salto di qualità. Parma e Genoa sono sulle sue tracce, ma il futuro del calciatore potrebbe anche essere lontano dall’Italia, visto che numerosi club stranieri hanno chiesto informazioni sul suo conto.
LEGGI ANCHE