Palermo, via Arimondi: incendio in un’abitazione: due persone intossicate
Si tratta di due coniugi. Da stabilire le cause dell’incendio.
Incendio in un appartamento a Palermo. Le fiamme si sono sprigionate alle ore 12.45 circa in un quarto piano di via Generale Arimondi. Testimoni raccontano di aver visto prima del fumo uscire da una veranda e poi il fuoco che sembrava propagarsi dal radiatore di un climatizzatore. Sul posto sono intervenute venti unità dei Vigili del Fuoco e tre ambulanze del 118. Due le persone intossicate: si tratta di due coniugi, abitanti dell’appartamento, che sono stati portati al Pronto soccorso.
Il palazzo è stato evacuato per sicurezza e l’incendio è stato domato in circa due ore di intervento. Le squadre hanno attaccato le fiamme sia dall’autoscala che dall’interno dell’abitazione ed in poco tempo hanno confinato il rogo alla solo cucina.
Danneggiate anche alcune auto posteggiate sotto il balcone dell’appartamento in cui è avvenuto il fatto, per via di pezzi di plastica infuocati che sono caduti dal terzo piano.
Al pianterreno e al primo piano dello stabile di via Generale Arimondi è ospitata la succursale del Liceo classico Garibaldi.