Palermo, via Emilia e via Sciuti ancora nel mirino dei ladri: rotti i vetri di 24 auto, una è stata rubata – FOTO

via Emilia

Via Sciuti e via Emilia, a Palermo, ancora una volta nel mirino di ladri: nella notte ignoti hanno rotto i vetri di circa 24 auto, una delle quali, appartenente a una donna, è stata anche rubata. I malviventi hanno portato via diversi oggetti: occhiali da vista, cuffie Bluetooth, carica batterie e pochi spiccioli. A un residente è stata vandalizzata l’auto per la seconda volta in quattordici giorni.

Sono sfacciati, sfidano chi dovrebbe garantire sicurezza nel territorio. Si ripetono dinamiche e luoghi e non è certo una coincidenza – afferma un residente al quale i malviventi questa notte hanno danneggiato l’auto -. Si tratta di gente pericolosa che non ha paura di niente. Se per caso incontrano due anziani, può finire in tragedia. Poche settimane fa sono state colpite 100 auto sempre in zona”, sottolinea il residente a Palermo Live. Su questo ennesimo raid vandalico indagano i carabinieri che questa mattina hanno raccolto diverse denunce da parte dei residenti ai quali è stata vandalizzata l’auto. I ladri sarebbero entrati in azione tra le 2.30 e le 5 del mattino. “Siamo stanchi di subire tutto questo. È davvero vergognoso”, afferma un altro residente.

In tre settimane sono più di cento le auto danneggiate

Questa settimana dodici auto in via Emilia, nel tratto più vicino alla via Restivo, in via Liguria e nella vicina via Brigata Verona, nei pressi di Villa Costa. Altri quattro mezzi sono finiti nel mirino tra viale Lazio e via Tevere. Ma già nelle scorse settimane nella zona i vandali avevano preso di mira più di cento vetture.