Cambia il senso di marcia in via Squarcialupo a Palermo. Adesso si attende la rimozione del divieto di accesso in via Castello. Dopo la mozione del consigliere Fabrizio Brancato, le segnalazioni dei residenti in sinergia con Antonio Nicolao vice presidente della prima circoscrizione via Squarcialupo tornerà percorribile da via Cavalieri di Malta verso via Cavour.
“Abbiamo dovuto motivare e sollecitare l’assessore Maurizio Carta che ha la delega alla mobilità urbana – dicono Nicolao e Brancato -. L’ordinanza 1536 del 29 novembre 2022 ordina all’Amat di ristabilire il senso di marcia in via Squarcialupo come era prima dell’inizio lavori del sottopasso di via Crispi, situazione che permetterà l’eliminazione dei disagi vissuti dagli automobilisti che per lasciare i bambini scuola dovevano fare giri ingiustificati.
Adesso abbiamo sollecitato agli uffici l’eliminazione della mitigazione nata con l’ordinanza 988 del 10/08/2022 attraverso la rimozione della segnaletica verticale in via Castello n.19 infatti concludono vicepresidente e consigliere il divieto di accesso va rimosso, rimozione che permetterebbe di andare in via Squarcialupo anche da via Francesco Crispi.