Home Cronaca di Palermo VIDEO| Palermo vicino alla zona rossa, Orlando: “Chieste misure più restrittive”

VIDEO| Palermo vicino alla zona rossa, Orlando: “Chieste misure più restrittive”


Redazione PL

Il capoluogo nelle prossime ore potrebbe passare in zona rossa

Palermo nelle prossime ore potrebbe diventare zona rossa. Ormai da diversi giorni nel capoluogo siciliano si registra un alto numero di nuovi positivi, nell’ultimo bollettino del 5 aprile sono 597. Il sindaco di Palermo ha annunciato attraverso un video di aver chiesto al presidente della Regione Nello Musumeci “misure più restrittive”.

Lo stesso Orlando stamane alla Fiera del Mediterraneo ha incontrato il commissario straordinario Renato Costa per chiedere di accelerare la trasmissione dei dati aggiornati sui positivi in città e provincia. Nel pomeriggio, inoltre, ha unito la giunta per discutere di nuovi provvedimenti: dalla chiusura dei mercatini a una nuova ordinanza anti-stazionamento. 

“I dati dell’andamento epidemiologico in città, al momento forniti dagli uffici tecnici, sono preoccupanti. Ho chiesto, dunque, al presidente della Regione Nello Musumeci di adottare le misure più restrittive e di farsi carico, con il governo nazionale, dei ristori per le attività economiche. Non si scherza con la vita delle persone. Queste le parole del sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Potrebbero interessarti