Il primo gol in maglia rosanero è arrivato per lui venerdì scorso contro il Modena. Una “liberazione”, come da lui stesso detto, con la speranza che sia solo il primo di una lunga serie. Intervistato dal ritiro di Girona, Luca Vido racconta le sue emozioni in maglia rosanero e gli obiettivi della squadra. Di seguito le sue parole.
“Il ritiro di Girona ci aiuterà sicuramente a ritrovare energie che abbiamo speso durante tutte queste partite dispendiose – afferma il centravanti del Palermo -. Abbiamo già iniziato a lavorare per migliorarci sotto tanti aspetti. Qui ci stiamo trovando molto bene, la società è attrezzata, i campi sono fantastici, c’è tutto per potersi allenare al meglio. Il gol contro il Modena? È stata una liberazione – risponde Vido –, una montagna russa di emozioni. Lo dedico ai nostri tifosi, che sono stati sempre speciali con me e mi hanno sostenuto. Spero di poterne fare tanti altri. Vincere è stato fondamentale – confessa -, perché ci ha ridato grande spirito, visto che abbiamo fatto 5 gol. Una vittoria voluta e cercata fino all’ultimo istante, e sono sicuro che se metteremo nelle prossime gare lo spirito visto in quest’ultima partita, ma soprattutto nel secondo tempo, potremo toglierci delle grosse soddisfazioni”.
“Questo è un grande gruppo – prosegue Vido -, tutti fanno la differenza: sia chi gioca di più che chi gioca di meno entrando dalla panchina. Il mister ci sta facendo fare un percorso da questo punto di vista, tutti cerchiamo di essere determinanti. Giocare davanti a più di 20.000 tifosi è sempre una grandissima emozione – ammette l’attaccante -. Ogni volta che entro al “Barbera” per me è sempre speciale, e voglio godermi tutto fino all’ultimo istante. Restano 8 partite, le più importanti della stagione, e siamo qui per prepararle al meglio. Abbiamo voglia di far divertire la nostra gente e di divertirci anche noi. La testa è già a Parma, stiamo lavorando in campo e studiando l’avversario anche in video. Stiamo facendo tutto per essere pronti per quella partita”.
Fonte Foto: PalermoFc
CONTINUA A LEGGERE
Scoppia bombola GPL durante rifornimento di carburante: un ferito grave – PalermoLive
Nel nuovo decreto 5 mld di aiuti per le bollette, e da ottobre “bonus termico” – PalermoLive