Il Palermo continua a vincere: al Barbera battuto il Potenza

Prestazione in chiaro scuro dei rosa che grazie a un buon secondo tempo continuano a vincere

Palermo non bello ma vincente: contro il Potenza finisce 2-0 grazie alle reti nel secondo tempo di Fella e Silipo. I rosa continuano quindi a vincere

PRIMO TEMPO

Per il match valido per la quattordicesima giornata di Serie C Filippi conferma il 3-5-2. Al posto dello squalificato De Rose gioca Luperini con Odjer in mediana; l’altra mezz’ala è Dall’Oglio. A sinistra gioca Valente, mentre la coppia offensiva è formata da Fella e Brunori. Il Potenza si schiera col 3-4-1-2 con Ricci trequartista ad assistere Volpe e Baclet in avanti.

Prima occasione del match per il Palermo al sesto: Fella da calcio d’angolo prova la deviazione, ma il numero 23 non trova la porta. Partita brutta nella prima fase del primo tempo, con i rosanero che provano a creare azioni, sbagliando però l’ultimo passaggio. Al 22′ Brunori con tiro debole ci prova dalla distanza, il portiere Marcone accompagna la sfera fuori. Occasionissima per il Palermo al 26′ su un cross dalla trequarti; calcio di punizione, Perrotta di testa colpisce a botta di sicura. Marcone è bravo con una bella respinta ad evitare la rete. Sul capovolgimento di fronte, su un cross dalla destra, Baclet per poco non insacca in rete in spaccata. Al 42′ occasione Potenza: cross dalla destra per Ricci che da solo in area colpisce di testa. Pelagotti bravo nell’occasione a bloccare a terra. Un minuto dopo Palermo a un passo dal vantaggio: Brunori viene lanciato in porta, e defilato sulla destra prova un diagonale che sfiora il palo alla destra del portiere avversario. È l’ultimo sussulto di un pimo tempo che si chiude a reti bianche.

SECONDO TEMPO

Il Palermo alla prima occasione del secondo tempo passa in vantaggio: Almici rincorre un lungo lancio di Buttaro sulla destra, controlla la palla e crossa; la difesa del Potenza sbaglia e regala palla a Fella, che di sinistro insacca. Filippi decide di passare alla difesa a quattro, inserendo Crivello al posto di Dall’Oglio ammonito. Il Potenza ci prova prima con un tiro al volo di Volpe fuori e successivamente su una punizione dal limite dell’area di Salvemini, che termina alta. Passano i minuti e gli ospiti crescono di intensità. Al 67′ Sandri conclude da fuori, Pelagotti è costretto ad alzare in angolo. Ancora Potenza in avanti: su cross basso dalla destra, Volpe gira di prima intenzione, Pelagotti anche questa volta si fa trovare pronto e blocca a terra la sfera. Al 75′ Soleri prende il posto di Brunori. Prestazione positiva del numero 9 rosa nonostante non abbia segnato. Al minuto 80′ Odjer conclude da fuori, Marcone è costretto alla deviazione in angolo. Il Potenza continua a spingere, il Palermo soffre: una conclusione dal vertice sinistro dell’area di rigore, deviata, rischia di beffare Pelagotti. Palla in angolo. All’86’ torre di Soleri per Silipo, che di sinistro tenta il tiro al volo, palla a lato. Il numero dieci rosa però nel recupero chiude il match in contropiede, battendo Marcone con freddezza. Il Palermo continua a vincere, sale a quota 26 punti e rimane al secondo posto. Il Potenza rimane nella parte bassa della classifica al terzultimo posto.