Palermo, vittoria di misura contro l’Avellino: decide Floriano
Il Palermo batte l’Avellino di misura nel match di andata del primo turno della Fase Nazionale play off di Serie C
Il Palermo vince il match di andata del primo turno della Fase Nazionale dei play off di Serie C. Al Barbera decide un rigore di Floriano nei minuti finali di match.
Filippi manda in campo Santana dal primo minuto insieme a Kanoutè con Saraniti punta. Broh in mezzo al campo sostituisce lo squalificato Luperini. Difesa a tre con Marong Lancini e Marconi. L’Avellino di Braglia si presenta con un 3-5-2, tandem d’attacco Maniero-Fella.
PRIMO TEMPO
Gli ospiti iniziano la partita in maniera aggressiva e dopo pochi minuti di match hanno una ghiotta occasione; azione da calcio d’angolo, Dossena a centro area spara alto a pochi passi dalla porta. Il Palermo cerca di colpire gli avversari sulle fasce, ma l’Avellino è bravo a chiudere gli spazi. Passano i minuti e la partita diventa nervosa con l’arbitro chiamato più volte a riportare la calma in campo. Al 33′ Carriero, dalla destra, libera il mancino e conclude; Pelagotti è bravo a bloccare a terra. Cinque minuti dopo il Palermo si fa vedere in avanti con un colpo di testa di Saraniti su azione da calcio di punizione dalla sinistra.
Al 40′ brivido per Pelagotti su una bella conclusione di Tito da fuori di sinistro; palla che sfiora il palo e va sul fondo. Allo scadere del primo tempo la prima vera azione pericolosa dei rosanero: conclusione a giro dal limite dell’area di De Rose, un super Forte riesce con la punta delle dita a deviare il pallone in angolo. Termina in parità la prima frazione di gioco con l’ennesima scaramuccia nel finale in seguito a uno scontro di gioco.
SECONDO TEMPO
Il Palermo inizia meglio il secondo tempo. Dopo pochi minuti ci prova Valente da fuori area, anche in questo caso Forte si fa trovare pronto e devia. L’Avellino attende, chiudendo bene le possibilità di manovra offensiva dei padroni di casa. Una partita che non regala emozioni con i rosa che fanno fatica a creare azioni da rete con l’Avellino che invece sembra poter segnare da un momento all’altro. Una partita bloccata fino all’86’ quando Broh si conquista un rigore su intervento di Dossena. Floriano dal dischetto non sbaglia e vantaggio Palermo.
Avellino che non ci sta e si riversa in avanti per trovare il pareggio. Nei minuti di recupero è la traversa a negare la gioia del gol agli irpini. Ciancio su azione da calcio di punizione aggancia in area e tira il pallone sulla traversa. La partita si conclude 1-0.
Il match di ritorno si giocherà mercoledì ad Avellino alle ore 20.45.