Palermo, work in progress a Torretta: il nuovo Centro Sportivo comincia ad “alzarsi” – VIDEO

Proseguono i lavori

sportivo

Il Centro Sportivo del Palermo sarà presto realtà. I lavori procedono spediti in quel di Torretta come confermato da un video pubblicato dallo stesso club rosanero sui propri social. Dalle immagini si vede come le strutture di quella che sarà la nuova casa della squadra di proprietà del City Group stanno prendendo forma.

Il progetto

Nella prima fase, accanto al campo comunale già affidato in gestione al Palermo FC e i cui lavori di ripristino da parte del Comune di Torretta sono in pieno svolgimento, sorgeranno altri due campi da gioco regolamentari. Uno in sintetico e uno in erba naturale.

A ridosso dei tre campi, una nuova grande struttura. All’interno saranno compresi la palestra con strumentazioni all’avanguardia, spogliatoi per la prima squadra e la Primavera, sala conferenze e altri spazi tecnici utili allo svolgimento delle attività sportive.

La casa padronale già presente nell’area, grazie a un restauro conservativo, diventerà invece la nuova club house del Palermo; saranno presenti sale relax e spazi comfort, oltre a un ristorante completamente attrezzato per i pasti del gruppo squadra. E poi ancora un ampio parcheggio per pullman e mezzi privati, campi da padel aperti anche al pubblico e ampie distese di ulivi e vegetazione locale.