In esclusiva ai microfoni di Sporticily, l’ex fantasista rosanero Lamberto Zauli ha commentato il campionato della squadra siciliana, soffermandosi anche sull’ultimo arrivo Filippo Ranocchia; calciatore che conosce bene per averlo allenato tra le fila della Juventus Under 23. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate al portale siciliano.
“Ranocchia al Palermo? Oggi Palermo è una delle società migliori – ha esordito Zauli -, sta costruendo una squadra forte e ha un buon allenatore. Il City Group ambisce a grandi risultati. Essere chiamati da questa realtà è una possibilità importante soprattutto per i più giovani. Io penso che questi fattori abbiano pesato nella scelta finale di Ranocchia. Personalmente sono innamorato di Palermo, la mia esperienza è stata meravigliosa e la auguro a chiunque. Anche quando Matteo Brunori era alla Juventus U23 gli avevo anticipato che non si sarebbe pentito di andare al Palermo – prosegue l’ex fantasista rosanero -. Penso che stia vivendo una parentesi fantastica della sua carriera”.
“Pronostico di fine stagione sul Palermo? La Serie B è lunga e imprevedibile – ha proseguito Zauli -, i rosa hanno ancora tutte le chance per essere tra le prime. I giocatori che arriveranno a gennaio devono portare entusiasmo, dimostrando di essere all’altezza. Ranocchia lo farà sicuramente. Il calciomercato di gennaio a volte è utile e altre no, il Palermo però prenderà giocatori importanti per cui sono sicuro che registrerà un miglioramento – afferma -. Non bisogna sottovalutare inoltre che ci sono i playoff, che in Serie B sono abbastanza corti a differenza che in Serie C. Il Palermo deve avere la voglia e la forza di arrivare in alto, poi se dovrà passare per i playoff penso che avrà tutte le carte in regola per fare un gran percorso”.
Fonte Immagine: Getty Images ©
CONTINUA A LEGGERE
Caso-Amian o caso Amian? I rebus di un mercato che stenta a decollare (palermolive.it)