Home Cronaca Palermo zona rossa? Musumeci: “Non escludo provvedimento martedì”

Palermo zona rossa? Musumeci: “Non escludo provvedimento martedì”


Redazione

Le parole del presidente della Regione sulla situazione contagi a Palermo

miglioramento

“Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva. I parametri per dichiarare la “zona rossa” non sono stati ancora raggiunti”. Queste le parole del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, il quale non ha escluso la possibilità di disporre l’ordinanza nelle prossime ore.

“Non escluderei, – ha aggiunto il governatore – nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico”.

RIUNIONE DI GIUNTA

Proprio il primo cittadino del capoluogo, attraverso un video, aveva dichiarato di aver chiesto al presidente della Regione Siciliana misure più restrittive. Nel frattempo, durante il pomeriggio la giunta del Comune di Palermo si è riunita per discutere sull’adozione di nuovi provvedimenti. Particolare attenzione per i mercatini rionali e agli assembramenti nel centro storico.

Potrebbero interessarti