Pallanuoto: il capitano del TeLiMar positivo al Covid, squadra in isolamento
L’annuncio da parte del presidente Giliberti: «La positività di Lo Cascio è stata immediatamente comunicata agli organi competenti ed alla direzione della piscina comunale». Si tracciano le persone con cui l’atleta è entrato in contatto negli ultimi giorni
ll fattore Covid continua a colpire e lo fa trasmettendo una sensazione di ansia e attesa. Nel mirino del virus c’è Francesco Lo Cascio, il capitano di A1 del TeLiMar. A darne notizia è il presidente del Club dell’Addaura Marcello Giliberti:
“In relazione alla nostra squadra di pallanuoto di Serie A1, nonostante abbiamo costantemente cercato, seguendo i dettami impartiti dal nostro consulente infettivologo … e nonostante abbiamo sottoposto i nostri atleti ed il nostro staff … a tampone, e poi successivamente ogni 15 giorni ai test sierologici, abbiamo rilevato tre ore fa (le ore 20 circa del 29 settembre, ndr) la positività al tampone Covid19 del nostro capitano Ciccio Lo Cascio. Non appena è stata rilevata la positività, tramite il Laboratorio di Analisi di fiducia cui ci appoggiamo, la abbiamo tempestivamente comunicata all’ASP, ed immediatamente dopo alla Direzione della Piscina Olimpica Comunale in cui svolgiamo la nostra attività ed alla FederNuoto, mettendo immediatamente in isolamento la nostra squadra con il relativo staff, che verranno tutti sottoposti domattina (oggi, ndr) alle ore 6.30 a tampone, e ad informare della positività, e delle procedure da seguire, tutti coloro che sono entrati in contatto con il nostro capitano negli ultimi giorni“.