Pallavolo, il Caffè Trinca Palermo all’opera con gli allenamenti congiunti
Al via le amichevoli per le rosanero. Già affrontata la Fly Volley Marsala, la prossima settimana doppia sfida contro un’altra formazione di pari categoria
A meno di un mese dall’inizio del campionato, il Caffè Trinca Palermo accende i motori sul campo. La squadra rosanero ha dato il via alle amichevoli, per meglio dire, allenamenti congiunti (al tempo di Covid).
Il primo confronto con il livello di preparazione atletica, fisica e mentale è avvenuto giovedì sera. Al PalaWinning, infatti, le rosanero allenate da Tommaso Pirrotta hanno ospitato la Fly Volley Marsala, matricola di B2 sulla carta ma già allestita per un campionato più che tranquillo. Proprio la compagine marsalese sarà uno degli ostacoli del prossimo torneo che Campagna e socie affronteranno in casa già alla terza giornata di campionato (sabato 21 novembre).
Il test, svolto a porte chiuse con la presenza dei soli addetti ai lavori, ha dato importanti spunti al tecnico palermitano. La gara è terminata per 2-1 in favore delle ospiti. Le rosanero si sono aggiudicate il primo parziale senza grosse difficoltà. Nel secondo parziale il tecnico rosanero ha provato varie soluzioni, sia in cabina di regia sia nella zona di seconda linea.