Home Sport Pallavolo, il Caffè Trinca Palermo all’opera con gli allenamenti congiunti

Pallavolo, il Caffè Trinca Palermo all’opera con gli allenamenti congiunti


Redazione

Al via le amichevoli per le rosanero. Già affrontata la Fly Volley Marsala, la prossima settimana doppia sfida contro un'altra formazione di pari categoria

A meno di un mese dall’inizio del campionato, il Caffè Trinca Palermo accende i motori sul campo. La squadra rosanero ha dato il via alle amichevoli, per meglio dire, allenamenti congiunti (al tempo di Covid).

Il primo confronto con il livello di preparazione atletica, fisica e mentale è avvenuto giovedì sera. Al PalaWinning, infatti, le rosanero allenate da Tommaso Pirrotta hanno ospitato la Fly Volley Marsala, matricola di B2 sulla carta ma già allestita per un campionato più che tranquillo. Proprio la compagine marsalese sarà uno degli ostacoli del prossimo torneo che Campagna e socie affronteranno in casa già alla terza giornata di campionato (sabato 21 novembre).  

Il test, svolto a porte chiuse con la presenza dei soli addetti ai lavori, ha dato importanti spunti al tecnico palermitano. La gara è terminata per 2-1 in favore delle ospiti. Le rosanero si sono aggiudicate il primo parziale senza grosse difficoltà. Nel secondo parziale il tecnico rosanero ha provato varie soluzioni, sia in cabina di regia sia nella zona di seconda linea.

In evidenza Vescovo nella prima fase del match, così come Luzzi. Il carico della preparazione fisica si è fatto sentire nel corso dell’incontro, fattore chiaramente prevedibile in virtù dell’attività svolta anche in sala pesi.

«Voglio ringraziare gli amici del Caffè Trinca ed in particolare il collega ed amico Pirrotta per accoglienza e disponibilità», così Lucio Tomasella, allenatore di Marsala, in un intervento su tp24.it. La formazione trapanese ha mostrato buone trame di gioco, grazie anche all’esperienza messa in campo dalla centrale Valentina Guccione e dalla banda Maria Laura Patti.

Gli altri appuntamenti del Caffè Trinca Palermo

Il gruppo rosanero ospiterà giovedì prossimo (15 ottobre) un’altra neopromossa, l’Albaverde Caltanissetta. Le nissene ricambieranno il favore due giorni dopo, sabato 17, ospitando la formazione del presidente Gaetano Alioto

Potrebbero interessarti