Un mese e mezzo di lavoro frenetico per allestire una squadra che possa garantirsi un campionato di tranquillità in serie B2 femminile. Le parole di inizio giugno del presidente Gaetano Alioto hanno trovato il giusto conforto dal mercato operato dalla dirigenza del Progetto Volley Smart.
Tommaso Pirrotta sarà sempre l’head coach della prima squadra, coadiuvato dal suo vice Andrea Siino e da Fabrizio Pipitone nella veste di team manager. C’è il gradito ritorno del preparatore atletico Cico Di Napoli, che curerà per tutta la stagione le prestazioni atletiche delle ragazze rosanero grazie anche alla partnership con la palestra Garzilli Fitness di Palermo.
In merito alle conferme in squadra, il direttore sportivo Mario Argano ha raggiunto l’accordo con Francesca Campagna (centrale), le sorelle Chiara e Simona Miceli (centrali), Aurora Vescovo (schiacciatrice), Sara Gervasi (schiacciatrice), Elisa Sozzi e Alessia Ferro (palleggiatrici). Sul fronte dei movimenti in entrata, c’è tanta attesa per vedere in campo anche la nuova opposta mancina calabrese Sharon Luzzi (ex A2 con Marsala e B1 con Modica lo scorso anno), ma anche Alice Mirasola (per tanti anni con Aragona sino al 2017/18, stagione della promozione in B2) che sarà uno dei due liberi della squadra.
Il Progetto Volley Smart e Caffè Trinca hanno comunicato la prosecuzione della partnership anche per la stagione sportiva 2020/21, in cui l’azienda si conferma title sponsor della prima squadra della città di Palermo iscritta al campionato nazionale di serie B2 femminile. Il nome della squadra sarà pertanto Caffè Trinca Palermo.