Home SportVolley Resi noti i gironi di serie B, sei le squadre palermitane al via

Resi noti i gironi di serie B, sei le squadre palermitane al via


Marco Lombardo

Sei palermitane ai nastri di partenza dei campionati di serie B, ci sono new entry in B2 donne

serie b pallavolo

Aumenta la batteria di squadre palermitane della pallavolo che prenderanno parte ai prossimi campionati nazionali di serie B. La Federazione Italiana Pallavolo ha infatti pubblicato la composizione dei gironi di serie B maschile, nonché di B1 e B2 femminile per la stagione 2021/22.

Maschile: Partinico e Volo International rappresenteranno la provincia

Come lo scorso anno, saranno i Lupi Pallavolo Partinico e la Volo International (ovvero la Pharmap Saber) le ambasciatrici della provincia palermitana. Le due società sono state inserite nel girone M di B maschile, a trazione prevalentemente siciliana, composto da 12 squadre.

La composizione del girone – Next Atlas Lamezia Terme, Cinquefrondi, Callipo Vibo Valentia, Universal Catania, Aquila Bronte, Papiro Fiumefreddo, Volley Catania, Gupe Volley Catania, Volley Letojanni, Volo International Palermo, Lupi Pallavolo Partinico, Paomar Volley Siracusa.

Femminile: aumentano le palermitane in B, Terrasini in Terza Serie nazionale

E’ reduce da un campionato dominato senza discussioni e culminato con una meritata promozione. Il Volley Terrasini è pronto ad affrontare per la prima volta una categoria di rilievo come la B1 femminile. La società del presidente Tony Mancino, infatti, affronterà un tortuoso girone F, costellato da tante trasferte fuori isola. Il gruppo allenato da Enzo D’Accardi, pioniere dei successi del gruppo gialloblu, dovrà vedersela con realtà dislocate tra Campania, Puglia e Calabria. Ma farà compagnia a tre “cugine” siciliane: l’Amando Santa Teresa di Riva e l’Akademia Sant’Anna Messina, oltre la Teams Volley Catania fresca di acquisizione dei diritti sportivi.

La composizione del girone – Olimpia Volley Benevento, Fiamma Torrese Terzigno, Arzano, Castellana Grotte, Cerignola, Giuseppe Cesari Cutrofiano, Melendugno, Desi Palmi, Teams Volley Catania, Amando Santa Teresa, Akademia Sant’Anna Messina, Volley Terrasini.

B2 femminile, girone ‘regionale’ e le new entry palermitane

Dopo anni in solitaria, il Caffè Trinca Palermo scoprirà il gusto del derby. In Quarta Serie nazionale donne giungono due nuove società palermitane a far compagnia al sodalizio presieduto da Gaetano Alioto. Si tratta intanto della Asd Volley Palermo, che ha rilevato i diritti da Palmi. E della Us Volley Palermo, che a sua volta ha comprato il titolo dalla Teams Volley Catania approdata in B1.

Quello P sarà un girone tutto “regionale”, a differenza delle scorse stagioni in cui erano presenti squadre calabresi o addirittura pugliesi e campane.

La composizione del girone – Albaverde Caltanissetta, Planet Pedara, Volley Valley Tremestieri, Pallavolo Zafferana, Nigithor Santo Stefano, La Saracena Piraino, Caffè Trinca Palermo, ASD Volley Palermo, US Volley Palermo, Agriacono Comiso, Fly Volley Marsala.

Potrebbero interessarti