Home SportVolley Serie B femminile, il punto del week-end

Serie B femminile, il punto del week-end


Redazione

In B1 Terrasini trova punti importanti per rilanciare le ambizioni di salvezza, in Quarta Serie nazionale il Caffè Trinca avanti come un treno. In crescita la Comfer Palermo di Renato Ciappa che strappa un punto importante ad Aci Catena

b femminile terrasini vittoria a cutrofiano

Un fine settimana globalmente sorridente per le squadre palermitane impegnate in serie B femminile. Tre punti importanti per il Terrasini di B1 e per l’imbattuta Caffè Trinca, sempre più leader della B2 e che supera senza sconti la Medtrade. Ma in Quarta Serie nazionale c’è anche la crescita graduale della Comfer Palermo, che guadagna un altro punto importante in chiave salvezza.

B1, Terrasini: seconda vittoria stagionale

Il Duo Rent Terrasini trova un importante successo a Cutrofiano contro la Cuore di Mamma, fanalino di coda del girone F. La trasferta pugliese non ha tradito le attese della compagine allenata da Enzo D’Accardi, che agguanta la seconda vittoria stagionale e rilancia le ambizioni di salvezza. Ora i punti in classifica sono sette. E i prossimi due impegni saranno decisivi per raggiungere la zona tranquillità in graduatoria. Domani 8 dicembre ci sarà il recupero della terza giornata di regular season, in cui le Dragonesse ospiteranno la Desi Palmi – che ha nove punti ed è diretta antagonista per la lotta contro la retrocessione – mentre sabato 11 Nielsen e socie attenderanno l’arrivo della Hub Ambiente Teams Catania, ancora incollata in fondo alla classifica a zero punti.

La classifica: Akademia Messina 23, Torre Annunziata 20, Melendugno 18, Benevento e Santa Teresa di Riva 16, Arzano 14, Castellana Grotte 12, Palmi 9, Duo Rent Terrasini 7, Cerignola 3, Catania e Cutrofiano 0.

B2, Caffè Trinca da pronostico vince il derby con la Medtrade Palermo

Come da pronostico, la Caffè Trinca Palermo regola agevolmente la pratica Medtrade. Il testacoda della classifica non ha riservato sorprese e così le rosanero di Tommaso Pirrotta, capolista del girone e ad oggi imbattuta con 21 punti frutto delle sette vittorie consecutive, hanno battuto in casa in tre set le giallazzurre di Linda Troiano, ultime in graduatoria e alla spasmodica ricerca dei primi punti in campionato. Nonostante l’ulteriore défaillance, la squadra della Volley Palermo ha mostrato segnali incoraggianti di crescita soprattutto nel terzo ed ultimo set dell’incontro.

Dopo il rotondo successo di fine novembre per 3 a 0 ai danni proprio della Medtrade nel derby, continua a farsi notare la Comfer Palermo. La matricola del girone allenata da Renato Ciappa torna da Aci Catena con un punto importante ottenuto all’esito del tie-break ceduto alla Negroni Zafferana.

La situazione in graduatoria: Caffè Trinca Palermo 21, Marsala 20, Caltanissetta 15, Santo Stefano 14, Pedara e Saracena Brolo 12, Zafferana 9, Comiso 8, Volley Valley Ct 5, Comfer Palermo 4, Medtrade Palermo 0.

Potrebbero interessarti