Home SportCalcio Pallone d’Oro 2021, ecco chi è il vincitore

Pallone d’Oro 2021, ecco chi è il vincitore


Redazione

A Parigi svelato il vincitore del premio individuale più prestigioso del calcio mondiale

Pallone

Lionel Messi vince il settimo Pallone d’Oro della sua carriera. Il giocatore argentino del Paris Saint Germain ha vinto la concorrenza dell’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski. Nel podio anche l’Italia con il centrocampista del Chelsea Jorginho che si è posizionato al terzo posto. Cristiano Ronaldo si è classificato sesto, dietro di lui Salah del Liverpool e De Bruyne del Manchester City.

Decimo Gigi Donnarumma, il portiere italiano del Paris Saint Germain che ha anche vinto il premio di migliore portiere del 2021. Tredicesimo il difensore della Juventus Giorgio Chiellini.

Ogni volta che ho vinto il Pallone d’Oro mi è sempre mancato qualcosa, questa volta ci sono riuscito e credo che la vittoria con l’Argentina mi abbia portato a vincere questo premio. Ringrazio i miei compagni di squadra del Barcellona e ora del PSG, ringrazio la mia famiglia, mia moglie, i miei figli, i miei fratelli. E’ un onore per me aver lottato con Lewandowski perché credo che avrebbe meritato il Pallone d’Oro perché lo avrebbe vinto lo scorso anno e penso che France Football debba ricompensarlo perché lo merita“. Queste le parole di Messi subito dopo la premiazione.

Potrebbero interessarti