Home Salute e Famiglia La pandemia e le sue conseguenze: a Palermo il corso formativo per medici, psicologi e infermieri

La pandemia e le sue conseguenze: a Palermo il corso formativo per medici, psicologi e infermieri


Redazione PL

L'iniziativa, dal titolo "Pandemia di Covid 19: dal primo lockdown al post-pandemia", è organizzata dallo Spazio PsicoBrain della dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta

pandemia

“Pandemia di Covid 19: dal primo lockdown al post-pandemia”: questo il titolo dell’evento in programma per sabato 10 settembre all’Hotel Tonic, in via Mariano Stabile, a Palermo. L’appuntamento, a partire dalle ore 14.30, si configura come un momento formativo di educazione continua in medicina (E.C.M.).

L’evento rilascia crediti formativi ed è organizzato dallo Spazio PsicoBrain della dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta. 

Si tratta di un’occasione di approfondimento di molteplici aspetti legati al post pandemia. Tra questi, lo stress da pandemia, fenomeno meglio noto come pandemic fatigue, nei suoi aspetti epidemiologici, clinici e terapeutici; la violenza coniugale in tempo di post-pandemia e i disturbi alimentari, fenomeni imperanti in un periodo di incertezza e restrizioni, con uno spaccato sulle conseguenze neurologiche della sindrome Long Covid.

Diverse le professionalità coinvolte per un evento stimolante rivolto alle categorie dei medici, biologi, psicologi e infermieri.

Per maggiori informazioni sul convegno e su come partecipare è possibile scrivere una mail all’indirizzo [email protected] o mandare un messaggio al numero Whatsapp 329 3488011.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti