Tra pandemia e guerra in Ucraina, Palermo attiva servizio di supporto per giovani e adolescenti

Il progetto è realizzato dal Dipartimento di Salute Mentale, Dipendenze Patologiche e Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza

bonus psicologo

L’Asp di Palermo attiva un servizio per adolescenti e giovani adulti dato il periodo delicato tra pandemia e guerra in Ucraina. Realizzato dal Dipartimento di Salute Mentale, Dipendenze Patologiche e Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, lo sportello sarà attivo a partire dal lunedì 7 marzo, in via Antonio Furitano, 5.

“L’attivazione di un nuovo servizio nasce dal disagio emerso negli adolescenti. Un disagio causato, prima dalla pandemia e dalle successive restrizioni che hanno limitato gli aspetti della socializzazione, momento fondamentale dello sviluppo in questa fase della vita e oggi acuito dell’angoscia e dall’ansia, conseguenza del conflitto russo-ucraino”.  Così spiega il Direttore del Dipartimento, Maurizio Montalbano.

Nella struttura lavoreranno psichiatri e psicologi. Il servizio è disponibile dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 19, e il venerdì dalle 8.30 alle 14. E’ necessaria la prenotazione, chiamando anche per un primo contatto, ai numeri telefonici 091 7032413 e 091 7032477.

CONTINUA A LEGGERE