Un passeggero di 55 anni, a bordo di un aereo Ryanair patito da Roma Ciampino e diretto a Lisbona, in preda all’ansia e alla paura è riuscito a bloccarne il decollo. “Non ce la faccio, devo scendere vi prego”, avrebbe detto stando al racconto di chi era presente. L’uomo tremava e sudava copiosamente. Prima che l’aereo si alzasse da terra ha chiesto di poter tornare al punto di partenza e il comandante lo ha accontentato. L’aereo, già in fase di rullaggio, è così tornato indietro.
L’episodio è accaduto intorno alle 6.30 di ieri, giovedì 26 ottobre, all’aeroporto di Roma Ciampino. Il 55enne era diretto a Lisbona, in Portogallo, con moglie e figli. Come scrive Il Messaggero, inizialmente ha chiesto agli assistenti di volo di poter cambiare posto per sedersi più avanti, dove si sentiva più sicuro.
Nonostante fosse stato accontentato, dopo avere allacciato la cintura nel nuovo posto, quando i motori si sono accesi e sono iniziate le operazioni per il decollo, la paura e l’ansia hanno avuto il sopravvento. Al momento del rullaggio sulla pista dell’aeroporto della Capitale, il passeggero ha infatti iniziato a tremare e sudare. Prima che l’aereo si alzasse da terra ha chiesto insistentemente di poter tornare al punto di partenza. Ed è stato accontentato. Il velivolo è tornato indietro, l’uomo è sceso e il volo è ripreso con una quarantina di minuti di ritardo. Sua moglie e i suoi due figli sono rimasti a bordo e hanno proseguito il viaggio verso il Portogallo.
Pizzo, imprenditori denunciano e arrivano le condanne: pene pesanti per boss e gregari di Misilmeri