Pantelleria, durante una lite dà fuoco alla compagna: lei gravissima, lui rischia di restare cieco

L’uomo. mentre erano in un bar, si è ingelosito per un saluto che la compagna ha rivolto ad un conoscente. La lite poi è continuata a casa

anziano

A Pantelleria un litigio si è tramutato in tragedia:  un uomo la scorsa notte avrebbe gettato del liquido infiammabile sul corpo della compagna e subito dopo le ha dato fuoco . La donna, Annalisa Fontana, 48 anni adesso è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Civico di Palermo con ustioni sul 70% sul corpo.  Anche il compagno, Onofrio Bronzolino, operaio 51 anni, originario di Palermo, è in ospedale. Ha riportato ustioni al volto,  e rischia di restare cieco. Questo l’epilogo di una storia di una famiglia creatasi dopo il fallimento dei loro precedenti matrimoni, Una storia difficile, con frequenti litigi, pare per gelosia. La coppia abitava in Via Maggiuluvedi non molto distante dal centro principale di Pantelleria. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Pantelleria e del comando provinciale di Trapani.

Una scenata per un saluto della donna ad un conoscente

Nonostante il riserbo degli inquirenti, pare che la lite tra i due sia iniziata in un noto bar del centro del paese, e poi sia continuata casa. Sembrava una scenata di gelosia originata da un saluto che la donna avrebbe rivolto a un conoscente, marito di un’amica. La discussione è continuata a casa, la situazione sarebbe degenerata e il 52enne sarebbe uscito per fare rientro pochi minuti dopo, dopo avere recuperato una bottiglia piena di benzina, poi recuperata dagli inquirenti. Avrebbe cosparso sulla compagna il liquido infiammabile appiccando il fuoco.

È scoppiato un incendio ed i vicini hanno abbandonato l’edificio per paura che scoppiasse la bombola del gas la coppia aveva in cucina. La donna in una frazione di secondo sarebbe stata avvolta dalle fiamme ma avrebbe avuto comunque la lucidità di correre verso il bagno per cercare di spegnere le fiamme sotto la doccia. Nel frattempo i carabinieri arrivati con i soccorsi, hanno bloccato il compagno che aveva tentato la fuga.

Entrambi trasportati in elisoccorso al Civico di Palermo, Centro grandi ustioni

Un’ambulanza del 118 ha portato la 48enne all’ospedale Bernardo Nagar di Pantelleria, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime e dal pronto soccorso hanno provveduto a trasportarla  in ambulanza all’aeroporto, dove era già pronto un elicottero per portarla a Palermo,  ed essere ricoverata nel Centro grandi ustioni del Civico. Nello stesso ospedale, ma nel reparto detenuti, si trova anche Onofrio Bronzolino, fermato dai carabinieri su decisione della Procura, con l’accusa di tentato omicidio aggravato e incendio doloso. Ha ustioni al volto e rischia di perdere la vista.