Petra, la serie tv con protagonista l’attrice Paola Cortellesi, ha iniziato le riprese della sua terza stagione. In queste nuove avventure dell’ispettrice uno degli episodi sarà ambientato a Palermo. La scelta sul capoluogo siciliano era stata annunciata nei giorni scorsi da alcuni siti di informazione specializzati nel settore cinematografico e delle serie tv.
Adesso a darne conferma è un’ordinanza pubblicata dall’Ufficio Mobilità del Comune, che ufficializza il via alle riprese, che a Palermo si svolgono tra il 27 e il 31 maggio e regolamenta la viabilità nelle relative zone. I luoghi del set si concentrano principalmente nel centro storico, al Foro Italico e all’Arenella.
– Piazza Sant’Anna, via Merlo, piazza Bellini e Discesa dei Giudici, chiusura al transito pedonale ciak-stop dalle ore 13.00 alle 24.00 di lunedì 27 maggio.
– Via Cagliari, via Grande Lattarini, divieti di sosta tra lunedì 27 e martedì 28 maggio.
– Via Maqueda, tra piazza Bellini e i Quattro Canti, e piazza Bellini stessa, dove si autorizza la sosta dei mezzi della produzione (lunedì 27 maggio)
– Piazza Cardinale Guglielmo Massaia (accanto all’ex Chimica Arenella: divieti di sosta dal 27 al 31 maggio.
– Piazza Tonnara: divieti di sosta tra il 27 e 28 maggio e poi, di nuovo, tra il 30 e il 31 maggio.
– Via S. Vincenzo Dei Paoli: chiusura al transito veicolare e pedonale da ciak a stop l 28 maggio e divieti di sosta nel tratto compreso tra
– Via S. Agatone e piazza Tonnare tra il 27 e 28 maggio e tra il 30 e 31 maggio.
– Via della Leva, piazza Tonnara: chiusura al transito veicolare e pedonale da ciak e stop (solo il momento delle riprese)il 28, 29 e 31 maggio.
– Foro Umberto I, dal Nautoscopio al locale “A Cala”: chiusura al transito veicolare e pedonale da ciak a stop il 30 maggio.
– Corso Vittorio Emanuele da piazza Marina a Porta Felice: chiusura al transito veicolare e pedonale da ciak a stop il 30 maggio.
– Corso Vittorio Emanuele da piazza Marina a piazza Santo Spirito: sosta autorizzata ai mezzi della produzione, giorno 30 maggio.
– Piazza Santo Spirito: sospensione momentanea della sosta dei bus Amat 30 maggio. La sessa viene spostata al Foro Italico di fronte alle Mura delle Cattive.