Papa Francesco sta ancora male, voce affannata e l’annuncio: “Ho un po’ di bronchite”
Le parole del Pontefice alla terza udienza di stamani
“Io vorrei leggere tutto il discorso ma ho un problema, un po’ di bronchite”. Così Papa Francesco si è giustificato alla terza udienza di stamani, parlando a un gruppo di comunicatori francesi. Anche se con voce affannata, il Pontefice aveva pronunciato i discorsi previsti nelle due precedenti udienze.
Ancora problemi di salute per Papa Francesco
Sembrerebbe, dunque, che anche il Papa sia alle prese con un’infezione a livello respiratorio così come tanti italiani che al momento lottano contro influenza, febbre, Covid o bronchiti. La pressione si fa sentire anche sugli ospedali, con un aumento dei ricoveri soprattutto di anziani e bambini.
Nei mesi scorsi c’erano già stati momenti di apprensione per la salute del Pontefice. A fine novembre Papa Francesco aveva dovuto rinunciare all’Angelus alla finestra del Palazzo Apostolico e ad alcuni impegni in agenda per via di “un’infiammazione ai polmoni”. Successivamente aveva spiegato lui stesso che non si trattava di polmonite ma di una bronchite “molto acuta e infettiva”, per la quale aveva seguito una terapia antibiotica.