Papa Francesco visita il reparto di oncologia pediatrica e battezza un bimbo – VIDEO
Papa Francesco, ricoverato all’Ospedale Gemelli di Roma, si è recato in visita al reparto di oncologia pediatrica. Ai piccoli pazienti ha portato rosari, uova di cioccolato e copie del libro “Nacque Gesù a Betlemme di Giudea”.
“Dì che lo ha battezzato il Papa”
Nel corso della visita, il Pontefice, che verrà dimesso domani, ha impartito il sacramento del battesimo a un bambino di poche settimane, di nome Miguel Angel. Al termine ha fatto ritorno al proprio reparto. “È già cristiano. Vai in parrocchia e dì che lo ha battezzato il Papa“, ha detto il Santo Padre rivolgendosi alla madre del piccolo.
Pope Francis has visited the children's ward at Gemelli hospital, bringing gifts of Rosaries, chocolate Easter eggs, and books for the young patients. While there, he baptized little Miguel Angel, born just a few weeks ago: pic.twitter.com/lZxUbTzEW4
— Vatican News (@VaticanNews) March 31, 2023
Il ricovero
Il Pontefice è ricoverato al Gemelli da mercoledì pomeriggio a causa di una bronchite su base infettiva. Ieri le condizioni mediche di Bergoglio sono migliorate ma non ci sono ancora previsioni sui tempi della degenza. Il Vaticano ha riorganizzato il programma della settimana santa: il cardinale argentino Sandri celebrerà la messa della domenica delle Palme a San Pietro, mentre alla funzione del giorno di Pasqua presiederà il cardinale Re.
Fonte Video Vatican News
Ricovero Papa Francesco, infezione respiratoria e problemi cardiaci