Dal resto della Sicilia

Quando il Parco diventa un incubo, Ferragosto da dimenticare per una famiglia palermitana con bimbo disabile

Una giornata da dimenticare quella di ieri per una famiglia palermitana con un bimbo disabile, recatosi al Parco dei Dinosauri di Zafferana Etnea per trascorrere il Ferragosto.

A contattare la Redazione di Palermo Live, raccontando l’accaduto, è la mamma.

“Percorso non adatto a un bambino in sedia a rotelle. Tutte salite e discese!”

“Ieri, per il Ferragosto, siamo stati in questa struttura. Arriviamo convinti di trascorrere una giornata diversa ma è stata orribile. Nessuno ci comunica che il percorso non è adatto a un bambino in sedia a rotelle e che saremmo morti di crepa cuore. Non per il caldo ma perché il tragitto è tortuoso, tutto in salita e discesa. Ad un certo punto non riuscivamo neanche più a camminare, tanto che alcuni ci hanno aiutato a portare il bambino, sopra la sedia a rotelle, alle auto”. 

L’unica nota positiva – continua la donna – è stata l’intrattenimento del mago. A fine spettacolo si è anche scusato perché, viste le condizioni fisiche del bambino, non poteva farlo giocare e ha regalato a entrambi i miei figli delle caramelle. Per fortuna esiste ancora gente come quest’uomo”.

“Sono stata anche punta da un insetto e mi hanno detto che…”

“Per concludere la giornata ‘in bellezza’, durante lo spettacolo di magia sono stata punta da un insetto mai visto prima. Mi bruciava e faceva malissimo. Ho chiesto allo Staff se qualcuno poteva aiutarmi, capire di che insetto si trattasse. Con il sorriso mi vien detto che non è nulla, insetti del parco: ‘Basta che lo tampona con la sua saliva e un tra po’ passa’. Praticamente il tempo di uscire dal percorso con la mia famiglia e poteva succedermi altro ancora. Insomma, una giornata da dimenticare”.

Foto Facebook

 

Published by
Cristina Riggio