Home Dal resto della Sicilia Parenti bloccati dal maltempo, a Favignana zia Rosina festeggia i 101 anni con i carabinieri

Parenti bloccati dal maltempo, a Favignana zia Rosina festeggia i 101 anni con i carabinieri


Alessandro Morana

I suoi parenti a causa del maltempo, che sta colpendo in queste ore anche la Sicilia, non hanno potuto raggiungere Favignana per festeggiare i suoi 101 anni, ma ad organizzare la festa a zia Rosina – al secolo Rosa Giangrasso – sono stati i carabinieri.

Le forze dell’ordine hanno preparato per la centenaria siciliana la torta e le candeline da spegnere per esaudire un desiderio. La donna, la più anziana tra gli abitanti delle Egadi, riceve spesso la visita dei militari. Infatti spesso, sapendo che vive da sola, vanno a trovarla per assicurarsi che stia bene. E così è successo anche per il giorno speciale del 101esimo compleanno.

Ieri il comandante di Stazione, sapendo che i suoi familiari non erano riusciti a raggiungerla per festeggiare il suo compleanno, ha fatto preparare in caserma una torta (perché in questo periodo dell’anno non ci sono pasticcerie aperte sull’isola) e zia Rosina ha potuto così soffiare le sue 101 candeline.  

Potrebbero interessarti