Ore 12:30 – “Avere 3mila tifosi? Per me l’essenza del calcio è questa: avere gente che ti segue ed avere quel senso di responsabilità, mista a sana follia”.
Ore 12:24 – “Penso che l’identità di una squadra comprenda varie fasi di gioco. Contro il Modena non pensavo di affrontare tutte quelle difficoltà, abbiamo lavorato in campo per capire come migliorarci. Vasquez destabilizza qualsiasi squadra, vede filtranti che tanti non vedono. È immarcabile, dobbiamo reggere l’uno contro uno. Hanno punte fisiche importanti. Abbiamo lavorato su tutto questo, su come gestire le marcature e su come andare a consolidare una seconda palla”.
Ore 12:19 – “Sia a Girona che in questa settimana ho lavorato con i centrali difensivi che ho a disposizione. Orihuela può giocare, oltre che da centrale anche lateralmente. A centrocampo abbiamo 4 giocatori per tre ruoli. In attacco ne ho 4 a disposizione, dovrò capire. Matteo ha avuto un percorso particolare, valuterò se farlo giocare da titolare. Vido ha dato segnali importanti. Sceglierò fra Tutino, Brunori e Soleri”.
Ore 12:15 – “Per me i miei giocatori sono tutti titolari, poi la consapevolezza che Matteo sia il nostro capitano è molto chiara”.
Ore 12:11 – “Brunori? Abbiamo gestito le prime due giornate di allenamento bene. L’ho visto bene e sono contento. Dopo l’infortunio non pensavamo di recuperarlo presto, è un’arma in più che abbiamo a disposizione. Massimi? Lo stimo, capita che non ci si capisca, ma è un ottimo arbitro”.
Ore 12:08 – “Siamo dispiaciuti per Broh, aveva recuperato ed a Girona si è fatto nuovamente male alla caviglia. Pigliacelli? Per fortuna già in serata stava bene. La forza di questa squadra è stata quella di reagire alle difficoltà, andiamo ad affrontare una squadra di forte valore. Avremo tanti cuori rosanero al seguito che ci spingono, insieme siamo più forti, oggi abbiamo bisogno non solo di quelli che verranno, ma anche di quelli di casa”.
Ore 12:05 – “Tanti infortunati? Stulac inizierà un percorso riabilitativo a Manchester, Elia sta lavorando a Bergamo. Marconi, Broh, Bettella e Sala si spera di recuperarli per la prossima, non abbiamo voluto affrettare i tempi. Verre ha la febbre, solo stamattina è guarito. Non si sa se potrà raggiungere la squadra in serata. Nedelcearu non si sentiva bene dopo la Nazionale, mentre Di Mariano risente ancora di problemi al ginocchio”.
Ore 12:00 – Inizio conferenza Corini
A due giorni dal match della trentunesima giornata di Serie B, che vedrà sfidarsi in campo al “Tardini” Parma e Palermo, il tecnico rosanero Eugenio Corini si sofferma ad analizzare la gara. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del Barbera.