Parma-Palermo, Dionisi: “Noi bravi negli episodi, continuando così riusciremo a toglierci grosse soddisfazioni”

Dionisi

L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, è intervenuto al termine del match di Coppa Italia che ha visto i rosanero affrontare il Parma. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa.

La partita è stata decisa dagli episodi e lì siamo stati bravi, come in occasione del rigore neutralizzato da Gomis ha affermato il tecnico del Palermo. Abbiamo creato addirittura meno di quanto in realtà avremmo meritato, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo fatto volume di gioco ed ero molto soddisfatto, tranne che per la finalizzazione che era un po’ mancata. Nel secondo tempo eravamo un po’ stanchi e condizionati nella gestione della palla dal risultato acquisito. Potevamo forse fare un po’ di più ma la partita è stata positiva, la squadra ha fatto bene”.

“Adesso cerchiamo di dare continuità non solo nei risultati, positivi o negativi, che fanno parte del calcio – ha aggiunto -. Dobbiamo cercare di mantenere l’atteggiamento cercando di non snaturarci mai, questo a prescindere dall’avversario che avremo davanti. Un Palermo diverso? Se saremo squadra dall’inizio alla fine riusciremo a toglierci le soddisfazioni che meritiamo – ha dichiarato Dionisi -. Cercheremo sempre di onorare i nostri tifosi e la maglia che indossiamo. Non possiamo promettere sempre vittorie, ma sicuramente l’atteggiamento avuto oggi dobbiamo garantirlo sempre. Abbiamo le qualità per poterlo fare”.

Il merito di una vittoria va sempre attribuito alla squadra: se la squadra gira il singolo si esalta. Il pubblico è magnifico. Spero, e sono sicuro, che i tifosi ci staranno sempre vicini. Se li portiamo con l’impegno ed i risultati dalla nostra parte possiamo toglierci insieme grosse soddisfazioni. Adesso dobbiamo pensare all’esordio in campionato col Brescia, anche lì i dettagli faranno la differenza. Sarà solo la prima ma dobbiamo far bene da subito, come mentalità e atteggiamento. Se riusciremo a fare questo riusciremo a riconoscerci ad ogni partita” – ha concluso Dionisi –

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, non si fermano all’alt in via Spinuzza: due minorenni trovati con pistola e hashish – PalermoLive.it

Azzurre del volley da sogno, è oro alle Olimpiadi: decisiva la schiacciatrice palermitana Miriam Sylla – PalermoLive.it

Famiglia distrutta sulla Messina-Palermo, la morte di Salvatore e Michela e il dramma delle figlie orfane – PalermoLive.it