Home SportCalcio Parma-Palermo, Massa designato per il match della 16^ giornata: ecco i precedenti

Parma-Palermo, Massa designato per il match della 16^ giornata: ecco i precedenti


Redazione PL

Il delicatissimo match del “Tardini” tra Parma e Palermo, valido per la 16^ giornata del campionato di Serie B, sarà diretto dall’internazionale Davide Massa, arbitro classe 1981 della sezione di Imperia. Il fischietto ligure, la cui carriera inizia nel lontano 1997, vanta una lunga esperienza in ambito nazionale e non solo: 194 le presenze in Serie A, 57 in B. Un arbitro dal cartellino abbastanza facile: solo in cadetteria sono 282 i gialli estratti, 8 i rossi diretti e 20 i rigori assegnati

I precedenti con Parma e Palermo

Quattro i precedenti incroci tra Massa ed il Palermo, l’ultimo dei quali risalente alla stagione ’16-17. Solo uno però lontano dal “Barbera”: si tratta di un Empoli-Palermo datato 19 marzo 2016 e conclusosi con un pareggio a reti bianche. Complessivamente il bilancio per i rosa parla di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Curiosità: Parma-Palermo sarà il primo incrocio in B, visto che i precedenti 4 si disputarono tutti in Serie A. Con Massa il Palermo è andato complessivamente a segno 3 volte, subendo 4 reti. 

Molte di più le gare del Parma in cui l’arbitro di Imperia è stato protagonista. Sono infatti 12 i precedenti: 9 in Serie A, 3 in B ed 1 in Coppa Italia. Il bilancio però non sorride affatto ai ducali, usciti vittoriosi in sole due circostanze. Tanti invece i pareggi (ben sette) quattro le sconfitte. 

 

PARMA – PALERMO    Domenica 10/12  ore 16.15

Arbitro: MASSA

Assistenti: TOLFO – BERTI

IV Uomo: CAVALIERE

VAR: ABBATTISTA

AVAR: LONGO

 

Photo Credits: Valerio Pennicino/Getty Images

 

CONTINUA A LEGGERE

Dalla musica sui tram al Capodanno con Elodie, tutti gli EVENTI di Natale a Palermo – PalermoLive

Scappa dal compagno che tenta di aggredirla e si rifugia in un teatro dove si sta svolgendo evento antiviolenza – PalermoLive

Positiva all’alcol test chiama il padre che arriva ubriaco al posto di blocco, ritirata la patente a entrambi (palermolive.it)

Allerta Copernicus, il 2023 è l’anno più caldo della storia – PalermoLive

Il 14enne che ha accoltellato il compagno di scuola: “Ero stanco di essere sempre deriso” – PalermoLive

Potrebbero interessarti