Home Cronaca VIDEO – Allagamenti Partanna-Mondello, i residenti: “Situazione insostenibile”

VIDEO – Allagamenti Partanna-Mondello, i residenti: “Situazione insostenibile”


Elian Lo Pipero

Il corteo si è tenuto stamattina con partenza alle ore 10.30. Uniti insieme nella protesta Associazioni, Comitati residenti, cittadini, commercianti, settima circoscrizione, scuole elementari e medie del comprensorio

Si è svolto questa mattina a Partanna Mondello, alle ore 10. 30, con partenza dalla parrocchia S.M. degli Angeli di Partanna Mondello, un corteo di protesta dei residenti contro le inadempienze da parte dell’amministrazione comunale.  

A promuovere l’iniziativa le parrocchie di Partanna Mondello, Mondello e Valdesi insieme ad Associazioni, Comitati residenti, cittadini. E, ancora, commercianti, settima circoscrizione, scuole elementari e medie del comprensorio.

La rabbia dei residenti

Siamo stanchi di subire da decenni continui disagi e danni ad abitazioni, arredi, elettrodomestici,
veicoli, attività commerciali, scuole inaccessibili, strade impraticabili piene di fango, di detriti e
immondizia di ogni genere
– dicono i manifestanti -. Tutto questo, perché le tante opere tanto decantate, specie in prossimità delle campagne elettorali, al fine di procacciare qualche vile voto, con promesse varie, nei vari “piani triennali, nei vari patti, per il sud, per Palermo, per le Periferie, nel Ruis non sono state mai realizzate o mai completate. Queste opere servono per potenziare la raccolta delle acque reflue e piovane al fine di mitigare gli allagamenti e cosi potere risolvere definitivamente questa annosa piaga”.

CONTINUA A LEGGERE

Partanna-Mondello, manifestazione contro gli allagamenti: il video

partanna

CLICCA QUI PER LE FOTO

Potrebbero interessarti