Partanna Mondello, passi in avanti per la realizzazione di viale Aiace: “Asse stradale strategico”

viale Aiace

Un passo avanti per la viabilità, lo sviluppo e la sicurezza di Partanna Mondello con la realizzazione e la riqualificazione di viale Aiace inserita a inizio dicembre nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche approvato dal Consiglio Comunale di Palermo. Queste le parole del capogruppo di Forza Italia in Settima Circoscrizione, Ferdinando Cusimano: “Oggi ho avuto l’onore di partecipare a un’audizione convocata dall’assessore regionale alle attività produttive, On. Edy Tamajo, per discutere della realizzazione del Viale Aiace, un asse stradale strategico per il nostro territorio.

Quest’opera non sarà solo fondamentale per il miglioramento della viabilità e il supporto alle attività produttive, ma avrà anche un ruolo chiave nella mitigazione degli allagamenti che si verificano costantemente nella zona. Inoltre, questa strada potrebbe ospitare infrastrutture importanti come il passaggio del tram, garantendo un sistema di trasporti moderno ed efficiente per il quartiere.

All’audizione erano presenti diverse associazioni territoriali, rappresentanti dell’assessorato regionale alle infrastrutture e trasporti, la commissione urbanistica del Comune di Palermo e io, in rappresentanza della Settima Circoscrizione.

Esprimo la mia soddisfazione per l’impegno concreto dimostrato dall’assessore Tamajo su un’opera strategica che migliorerà la vivibilità del nostro territorio, unendo sviluppo economico, sostenibilità e sicurezza. Il lavoro per Partanna Mondello continua, con l’obiettivo di renderla un luogo sempre più vivibile e funzionale per tutti”.

Tamajo: “Completamento via Aiace priorità per migliorare viabilità”

“Il completamento di Via Aiace rappresenta una priorità per migliorare la viabilità, sostenere le imprese locali e valorizzare il quartiere. Come assessorato, siamo sempre aperti a promuovere incontri e iniziative che possano favorire lo sviluppo economico e sociale della Sicilia.”

Dall’associazione Aiace, dopo l’incontro, si dicono “preoccupati ma anche fiduciosi che possa finalmente realizzarsi la tanto attesa apertura di questa importantearteria strategica“, la quale risolverebbe tante criticità che affliggono da decenni per la nostra borgata marinara”.