Parte il diserbo a Palermo, Rap e Reset insieme per ripulire la città: ecco le vie interessate

diserbo

Definito il nuovo accordo di programma che vede Reset per conto di Rap a lavoro nelle otto Circoscrizioni della città di Palermo con attività di diserbo. Si tratta del frutto di un incontro tecnico-operativo avvenuto nei giorni scorsi negli uffici di piazzetta Cairoli tra i presidenti delle due partecipate, Giuseppe Todaro e Fabrizio Pandolfo. Il tutto su input del sindaco Roberto Lagalla che sull’argomento, assieme all’assessore all’Ambiente Andrea Mineo, aveva dato direttive precise sulla necessità di diserbare le vie dove insistono maggiori criticità per dare risposte alle numerose segnalazioni che pervengono dalla cittadinanza e incentivando la sinergia tra le due consorelle.

Palermo, via al piano per il diserbo

L’avvio delle attività di diserbo e pulizia delle vie è previsto per lunedì prossimo. In base all’accordo e salvo ovviamente situazioni meteo avverse e/o problemi tecnici, entro il mese di luglio Reset dovrà diserbare 600 km di strade che ricadono nell’intero comprensorio cittadino. L’attività sarà suddivisa per singole Circoscrizioni e ripetuta per ben due volte.

Alla Rap restano in carico alcune vie rimaste in questa prima fase escluse dal programma di Reset e si occuperà di interventi di minore entità. Saranno curate, inoltre, anche le attività di rimozione di ingombranti illecitamente abbandonati sulle strade da diserbare al fine di velocizzare il passaggio di Reset.

Di seguito l’elenco delle strade che saranno interessate dalle operazioni CLICCA QUI.

CONTINUA A LEGGERE

 

Palermo, firmato accordo tra RAP e RESET per il diserbo: si rimuoveranno anche gli ingombranti