Parte male la stagione balneare a Mondello: lidi chiusi a causa della mareggiata

Il clima, rigorosamente estivo già da durante il lockdown, ha beffato i gestori dei lidi durante il giorno d’avvio dell’apertura delle strutture balneari

Avvio amaro per i gestori dei lidi della ridente spiaggia di Mondello a pochi chilometri da Palermo. Il maltempo che ha colpito Palermo nella giornata di ieri non ha permesso oggi la regolare apertura delle strutture balneari, giornata che casualmente coincideva con l’inizio della stagione. Migliaia di lettini ed ombrelloni sono rimasti chiusi ed inutilizzati a causa della mareggiata che ha oltrepassato anche la battigia.

Una partenza della stagione balneare rimandata, segno che sarà un’estate del tutto particolare per il litorale più frequentato del palermitano. Nei giorni scorsi infatti è stata ufficializzata la mancata installazione delle storiche cabine da parte della compagnia italo-belga che possiede la concessione per la gestione della spiaggia.

POLEMICHE A CAPACI

Alcuni problemi organizzativi si sono riscontrati anche nelle coste di Capaci. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro Puccio ha chiesto ai gestori dei lidi il pagamento anticipato dei canoni di concessione della spiaggia. Richiesta che ha dato spazio a non poche polemiche da parte degli imprenditori del settore.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

A Mondello abbonamenti esauriti: dal 15 giugno parte il low cost