Partinico, coltivatore d’erba col reddito di cittadinanza: arrestato 59enne
L’uomo dovrà anche rispondere dell’accusa di furto aggravato; la sua abitazione era collegata abusivamente alla rete elettrica
A.V., 59enne di Partinico, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella sua abitazione, situata nella periferia della cittadina, i militari hanno rinvenuto complessivamente quasi 2 chili di marijuana, 19 piante di Cannabis e 65 cime di piante in fase di essiccazione. Presente anche vario materiale atto alla coltivazione dello stupefacente.
Sospensione di RdC e accusa di furto di energia elettrica
Sul posto sono intervenuti anche i tecnici Enel, che hanno accertato che l’intera abitazione era collegata abusivamente alla rete elettrica. L’uomo dovrà dunque rispondere anche del reato di furto aggravato.
Ma non è tutto: da immediate verifiche si è scoperto che il 59enne di Partinico era percettore di Reddito di Cittadinanza. Avviate dunque le pratiche per la sospensione del beneficio.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, l’uomo si trova adesso agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Sequestrato lo stupefacente, su cui i Carabinieri del L.A.S.S. del Comando Provinciale eseguiranno le rituali analisi quantitative e qualitative.