Home Cronaca di Palermo Partinico in lutto: è morto Totò Campione, era esponente della Nuova Dc

Partinico in lutto: è morto Totò Campione, era esponente della Nuova Dc


Redazione PL

Negli anni Novanta è stato Presidente del Consiglio

Campione

A Partinico è morto Salvo Campione, stroncato da un infarto mentre si trovava nella sua agenzia assicurativa di via Crupi. Aveva 67 anni. Era un volto noto nel paese palermitano sia per il suo passato politico, prima come Consigliere Comunale e poi negli anni ‘90 per aver ricoperto la carica di Presidente del Consiglio, sia per la sua passione per lo sport.

La Dc ha perso un grande dirigente – ha commentato in un post su Facebook Totò Cuffaro, leader della Nuova Dc -. La passione e l’impegno di Salvo Campione per la rinascita del nostro partito sono stati preziosi e importanti. Tra i primi ha aderito alla nuova Dc e l’ha fatto con umiltà e senza aspirazioni di protagonismo ma con desiderio di lavoro e di contribuire alle affermazioni dei valori in cui ha creduto. Ci mancheranno le sue riflessioni e la sua voglia di speranza. Esprimo a nome di tutta la Dc Nuova sentite condoglianze alla famiglia“.

Anche il Partinicaudace Calcio ha voluto ricordare con una nota Campione:  “Rimaniamo sbigottiti, soprattutto per il rispetto e l’amicizia che ci accompagnava nella nostra vita. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e comunichiamo che sabato pomeriggio, in occasione della prima giornata di ritorno del Campionato di Promozione, la nostra prima squadra giocherà con il lutto al braccio. Ci mancherai tanto Salvo ma siamo sicuri che ci seguirai anche dal Paradiso”.

Potrebbero interessarti