Arrestate due persone nella serata di ieri, 16 agosto, a Partinico, per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale. Si tratta di un sorvegliato speciale e del cognato di 33 anni.
Quando i poliziotti si sono infatti recati nell’abitazione in cui il sorvegliato, gravato anche da un obbligo di dimora, avrebbe dovuto trovarsi, non lo hanno trovato in casa. Presenti invece la moglie e il cognato, a cui gli agenti hanno chiesto spiegazioni.
Dopo qualche minuto il sorvegliato è rientrato in casa. Invece di dare spiegazioni sul suo ingiustificato allontanamento, avrebbe aggredito i poliziotti con spintoni, calci e pugni.
Gli agenti, con l’ausilio di altre pattuglie giunte al domicilio, hanno dovuto faticare non poco perchè la situazione si calmasse. Il pregiudicato era oltretutto spalleggiato dai due congiunti. Tratti in arresto dunque i due uomini, la donna è adesso denunciata a piede libero. Ovviamente il marito dovrà rispondere anche della violazione degli obblighi connessi alla sorveglianza speciale.