Partinico, tentato furto e detenzione di stupefacente: arrestato 19enne

Arrestato dalla polizia per tentato furto aggravato, il giovane nascondeva in casa piante e ramoscelli di cannabis. Gli agenti hanno dunque provveduto a denunciarlo anche per detenzione ai fini di spaccio.

siracusa

Arrestato per tentato furto aggravato K.S., 19enne palermitano, sorpreso mentre stava cercando di rubare un’auto a Partinico. Il controllo della sua abitazione ha, inoltre, portato alla scoperta di diverse quantità di cannabis. Il ragazzo è dunque stato denunciato in stato di libertà anche per detenzione ai fini di spaccio.

L’allarme a Partinico

Diverse notti fa, alcuni testimoni hanno allertato la polizia perchè, in Piazza Poetessa Bonura, avevano visto due ladri in azione che armeggiavano all’interno di due autovetture in sosta. Raggiunto il luogo, è stato riferito che due soggetti,  uno a piedi e l’altro in bici, avevano tentato di rubare i mezzi. Successivamente, si erano dileguati nei vicoli vicini.

Ricostruita la descrizione dei due rei e acquisite informazioni utili, gli agenti si sono messi alla ricerca dei ladri. A poche centinaia di metri dal luogo del reato, hanno intercettato così K.S. Il giovane corrispondeva alla descrizione fornita; ritrovati, inoltre, sul luogo del reato dei suoi effetti personali.

Cannabis nell’appartamento

Stante la flagranza del reato e le risultanze delle attività condotte, gli agenti hanno quindi proceduto all’arresto per tentato furto aggravato. L’Autorità Giudiziaria ne ha disposto la convalida.

Nel corso dell’ispezione dell’appartamento dove il ragazzo avrebbe scontato gli arresti domiciliari, gli agenti hanno rinvenuto inoltre tre arbusti di cannabis. Le piante, alte circa 70 cm, erano riposte in una scatola dentro un ripostiglio. In camera da letto, c’erano inoltre nove ramoscelli di cannabis, da 60 cm circa.

K.S è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà anche per la violazione dell’art. 73 D.P.R. 309/1990.

CONTINUA A LEGGERE