Stamani sono finalmente partiti i lavori in via Volturno, nel cuore di Palermo. Come annunciato qualche giorno fa dall’assessore alle Opere pubbliche Salvatore Orlando, si tratta del “primo di una serie di interventi previsti nell’ambito di una programmazione complessiva che anche in attuazione di un accordo quadro consentirà di realizzare, nei prossimi quattro anni, interventi di manutenzione stradale per 46 milioni di euro”.
Chiaramente l’avvio dei lavori ha comportato tutta una serie di modifiche alla viabilità cittadina, dall’istituzione di divieti di sosta fino alla chiusura alla circolazione veicolare o, in alcuni casi, pedonale (QUI TUTTI I DETTAGLI).
Sul cantiere stamani si è presentato anche il sindaco Roberto Lagalla per un sopralluogo. “Sono partiti oggi i lavori per riasfaltare totalmente via Volturno. Sulla manutenzione delle strade abbiamo voluto che si iniziasse simbolicamente dalla strada dove da più tempo, oltre vent’anni, non venivano effettuate manutenzioni. Un segnale per la città e i palermitani che da adesso potranno constatare con i propri occhi il significato degli sforzi, in più di un anno di amministrazione, per rimettere a posto i conti del Comune che da tre anni era senza bilanci approvati. Sforzi che ora possono finalmente tradursi in fatti concreti”. Così il primo cittadino ha dichiarato. “Quella di via Volturno è solo la partenza e ringrazio l’assessorato alle Opere pubbliche che seguirà anche nei prossimi mesi le manutenzioni su altri assi viari della città per riportare sicurezza lungo le strade”.