Al via in Sicilia le riprese del nuovo film di Alessandro Siani “Succede anche nelle migliori famiglie”, una produzione Italian International Film (Gruppo Lucisano) con Rai Cinema prodotto da Fulvio e Federica Lucisano. Gran parte del set sarà girato tra Milazzo, in provincia di Messina e le isole Eolie. Alessandro Siani, autore della sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci, sarà anche protagonista e vestirà i panni di Davide Di Rienzo.
La morte del padre, eccellente professionista e modello inarrivabile, sconvolge gli equilibri e le certezze di tutti: di Davide, di mamma Lina e dei fratelli Renzo e Isabella. Ma con i Di Rienzo i drammi fanno ridere e le tragedie familiari diventano una scatenata commedia, col risvolto ‘nero’ di un cadavere imprevisto da nascondere. Tanti colpi di scena e segreti svelati saranno per Davide, da sempre pecora nera della famiglia, l’occasione per dimostrarsi il più sincero e talentuoso di tutti.
Nel cast oltre ad Alessandro Siani ci saranno Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Antonio Catania, Anna Galiena, Euridice Axen e Sergio Friscia.