La Santa Pasqua è finalmente giunta: questa festività è una delle più sentite ed importanti per l’Italia che, per tradizione, ha abbracciato da tantissimo tempo il Cristianesimo. Anche a Palermo, nonostante le restrizioni del Coronavirus, si celebra il Solenne Pontificale di Pasqua di Resurrezione dalla Cattedrale di Palermo. Ecco la diretta live della funzione religiosa che celebra questa festa cristiana.
In tempi di Coronavirus, nessun fedele può entrare in chiesa per celebrare la Santa Pasqua. Per questo motivo, il Solenne Pontificale della Pasqua di Resurrezione viene trasmesso in diretta grazie alla riprese delle telecamere di Tgs. La trasmissione è stata aperta da un breve introduzione in studio. È Corrado Lorefice ad officiare la funzione religiosa alla Cattedrale di Palermo: l’uomo di chiesa è dal 2015 arcivescovo della città di Palermo. Ecco qualche passo delle sua celebrazione:
“Vi assicuro che tutto è possibile in chi crede a Gesù, ci rende liberi, ci fa risorgere, lui rinnova tutta la nostra vita. Il freddo dell’inverno non può bloccare la primavera.In Gesù troviamo l’uomo vero. Sì, lui è l’uomo nuovo, che ognuno di noi gli assomigli sempre di più. Costruiamo una nuova umanità nel segno di Gesù che è l’uomo vero”.